La Tazzina di Caffè
® La giunta di Sesto è come l’accelerato di Battipaglia: sempre in ritardo. Programma lavori stradali ed infrastrutturali senza riuscire mai, e sottolineamo mai, a rispettare i tempi di ultimazione.
Pubblica avvisi pubblici per gare che sistematicamente sono deserti.
Promette immediati interventi strutturali sulla piscina scoperta ed a più di un anno dall’insediamento non è riuscita nemmeno a darsi le linee guida. Per non parlare delle due piscine coperte franate nel limbo dell’ingovernabilità, con l’operatore che ad ottobre abbandonerà anche la piscina Marzabotto, l’unica in funzione ad oggi.
La giunta del treno accelerato ha emanato solo in questi giorni con gravissimo ritardo un avviso “esplorativo” con scadenza 29 novembre 2018 alla ricerca di operatori economici interessati alla gestione e alla riqualificazione.
Si capisce benissimo che il rischio di chiusura totale delle piscine è altissimo e che comunque l’attività natatoria dei bambini per l’anno è già compromessa.
Nel frattempo invitiamo i cittadini a far un giro in Anagrafe dove l’unica organizzazione è la disorganizzazione.
I nostri amministratori sono gli stessi che sono stati capaci di rinunciare ad un finanziamento ottenuto di 100.000 euro per progetti sociali dichiarandosi incompetenti. Altro che Sesto che sta cambiando in meglio, come chiosano alcuni assessori, sulle loro pagine Fb.
Ci troviamo di fronte ad un’enorme mistificazione politica. Disorganizzati, politicamente incapaci, vanagloriosi e senza spessore.
Per la serie: “Attivi, attenti e puntuali: (sic) sono gli stessi che… alla mattina alle sei, freschi come una rosa, si svegliano per vedere l’alba che è già passata“.