Sesto, Foggetta e Hamdy Alleanza VerdiSinistra – ReinventiamoSesto: all’amministrazione danno fastidio le verità

CASA ALBERGOLE PAROLE DI SINDACO E ASSESSORA, LA GENTE PER STRADA E QUEI PATETICI DI FOGGETTA E HAMDY

“Quel patetico di Foggetta”, “ha detto solo fesserie”, “comparsate di mezz’ora” (ma in un altro commento la comparsata diventa di un’ora), “hanno detto solo chiacchiere”, “parolai”, addirittura “piddini idioti”.

Questi sono solo alcuni dei commenti (i più scurrili non li riportiamo) destinati a me e Soad per la nostra presenza e per le nostre parole di ieri mattina, preciso che, escluso il primo e l’ultimo virgolettato, le altre sono tutte dell’Assessora Pizzochera.

E sarei potuto andare avanti per pagine intere.

Ma la cosa che più infastidisce è che questi comenti siano tutti sotto post in cui gli esponenti della destra sestese, Sindaco e Assessora in primis, dicono di aver ricollocato tutte le persone che stavano dentro la casa Albergo.

Ecco, allora forse andrebbero ricordati alcuni casi, perché sennò rischiamo che qualcosa sfugga. La notte scorsa, ad esempio tre persone hanno dormito presso la sede di Unione Inquilini, due di queste hanno un contratto con un famoso mobilificio, l’altra persona è un rifugiato politico di quel paese per cui si è messo lo striscione sotto il Comune (ricordiamo che per Rifugiato politico si intende una persona difesa dal Diritto internazionale, non da quei “patetici” di Foggetta, Hamdy e degli amici loro).

Altre tre persone, tutte italiane, hanno dormito per strada, su qualche panchina, da qualche parte, tra di loro un’ultrasettantenne con i classici problemi legati all’età (e non solo). Sono ricomparsi questa mattina, dove siano ora non lo sappiamo. E questi sono solo quelli che siamo riusciti a “monitorare”, altri non sappiamo dove siano finiti. E soprattutto non sappiamo dove siano finite le richieste di residenza fatte da decine di persone dentro la Casa Albergo che dovevano ricevere una risposta entro 30 giorni ma che invece, guarda caso, sono rimaste ferme per mesi e mesi.

E poi, se vogliamo vedere, anche le persone ricollocate non è che siano state trattate coi guanti. Gioacchino, il famoso 78enne mascotte della Casa, è stato accompagnato ieri nel suo nuovo appartamento sempre da “quel patetico di Foggetta” dove raggiungeva altre due persone (entrambe con fragilità) e, indovinate, in quella casa non c’era un allaccio alla corrente che si è dovuto fare Gioacchino questa mattina, quindi per almeno una settimana saranno senza carica per il telefono, senza un ventilatore con questo caldo, senza un frigorifero dove mettere cibo.

Che patetici Foggetta e Hamdy, parolai che fanno le comparsate.

Per fortuna ci sono Pizzochera e Di Stefano. Dormite pure tra due guanciali sestesi. Se li avete ancora.

#sestosangiovanni#casaalbergo#casa#diritti – AlleanzaVerdiSinistra – ReinventiamoSesto