Il cinema all’aperto è tornato!
Si torna nel cortile di Villa Visconti d’Aragona per goderci la magia tutta estiva di un maxischermo, di tante file di sedie, dei sacchetti di pop corn e del piacere che solo un bel film sa dare.
Cinema, secondo e contorno ci offre sedici occasioni per parlare di cibo, culture identità e diritti attraverso il cinema.
Tutti i film iniziano circa alle 21.15, quando inizia a fare buio, e in caso di pioggia ci spostiamo nello Spazio contemporaneo “C. Talamucci”.
Ingressi: intero € 5,00 ridotto € 3,50 (ragazzi fino a 12 anni e over 60)
Trama del film Hungry hearts ln proiezione domenica 2 agosto
Mina e Jude si incontrano per la prima volta in un’angusta toilette di un ristorante cinese. Da lì nasce una relazione che darà alla luce un bambino e li porterà al matrimonio. Dal colloquio con una veggente a pagamento Mina si convince che il suo sarà un figlio speciale che andrà protetto da ogni impurità.
Inizia a coltivare ortaggi sul terrazzo di casa e per mesi non lo fa uscire imponendo regole alimentari che ne impediscono la regolare crescita. Jude decide di opporsi a queste scelte portando di nascosto il figlio da un medico che mette in evidenza la gravità della situazione. Mina però cede solo apparentemente alle richieste del coniuge e il conflitto si fa più acuto.
Interviene la Dott.ssa Giulia Fulghesu, psicologa, psicoterapeuta, autrice del libro Alimentazione naturale dallo svezzamento all’adolescenza.