Sesto: Falck in mostra

4984-immagine2-lucimostraunfoldUNFOLD ex area Falck.  Storia, progetti, attualità: una mostra tutta dedicata alle aree ex Falck. Venite a scoprirla a Spazio MIL-Archivio Giovanni Sacchi. L’inaugurazione di UNFOLD ex area Falck è il 9 maggio alle 18, poi la potete visitare fino al 24 maggio.

La mostra:
Il racconto del fascino di un paesaggio generato dalla dismissione e permeato dalla memoria del passato industriale.
La rilettura dei progetti per il futuro e delle interpretazioni generate nei decenni, per opera di maestri artisti e architetti.
Infine il riconoscimento dell’attuale valore intrinseco del luogo e dell’importanza di attuare strategie di interazione tra la città e la trasformazione urbana in atto, attraverso dispositivi che regolano usi sperimentali e temporanei.

Queste le chiavi di ricerca attraverso cui sfogliare un archivio di immagini, suggestioni e idee, messo in mostra dagli studenti del Politecnico di Milano, impegnati nel Laboratorio di Progettazione Ex Area Falck, realizzato in tre edizioni dal 2012 al 2013 in collaborazione con lo Studio Renzo Piano Building Workshop e Bizzi&Partners Development, che ha generato a dicembre 2013 la prima edizione della mostra, ora finalmente approdata a Sesto!

Quando potete visitare la mostra
martedì e mercoledì 10-18
giovedì 10-22
venerdì 10-20
sabato 16 e domenica 24 maggio 15-19
domenica 17 maggio 10-19
sabato 23 maggio 15-21
lunedì chiuso

Il riallestimento di UNFOLD ex area Falck a Spazio MIL – Archivio Giovanni Sacchi è realizzato nell’ambito del progetto Destinazione Sesto, con il contributo di Regione Lombardia.