Sesto: ex Asilo Montessori, facciamo chiarezza

Abbiamo ricevuto dall’ufficio stampa del M5S di Sesto San Giovanni e pubblichiamo questo chiarimento che riteniamo importantissimo.

FACCIAMO CHIAREZZA – EX ASILO MONTESSORI

Grazie alla legge 160/2019 e al DPCM del 30 dicembre 2020, a firma di Giuseppe Conte, è stata stanziata la somma complessiva di 560 milioni di euro, destinata al finanziamento di progetti di costruzione, ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione di asili nido e a favore di progetti destinati a strutture localizzate nelle aree svantaggiate del Paese e di progetti destinati a strutture localizzate nelle periferie urbane.

Ci fa piacere riscontrare che -questa volta- il sindaco in un suo post menzioni che i fondi arrivano da un BANDO NAZIONALE. Tale circostanza in passato è stata troppo spesso “dimenticata”, forse per non dar lustro al governo Giallo-Rosso a guida Giuseppe Conte, da poco diventato presidente del MoVimento 5 Stelle (e dal sindaco fortemente contestato), o forse per poter prendere più like con i suoi selfies.

Il MoVimento preferisce i fatti alle parole.
Il M5S da sempre mette al centro delle sue politiche la riqualificazione degli edifici per evitare il consumo di ulteriore suolo. L’esempio più eclatante è il superbonus 110%, che sta permettendo a migliaia di famiglie di riqualificare le proprie case praticamente a costo zero.
Siamo inoltre felici di sapere che finalmente il Villaggio Falck sia protagonista di un’operazione volta a migliorare la qualità della vita del quartiere, troppo spesso dimenticato per la sua posizione periferica.
MoVimento 5 Stelle Sesto San GioVanni