La Tazzina di Caffè
BY DIALOGONEWS on 15 LUGLIO 2019 • ( 0 )
® Quando erano all’opposizione filmavano tutto: dai rifiuti ingombranti al tombino rotto, al marciapiede dissestato e postavano su fb, attaccando l’amministrazione comunale. Non solo: la presenza delle zanzare, piuttosto quella dei topi erano responsabilità del malgoverno dell’allora sindaco Monica Chittò.
Oggi sono spariti, anzi quando qualcuno posta video e foto che rappresentano situazioni critiche, c’è subito l’assessore o il consigliere di maggioranza che se la prende con l’inciviltà dei cittadini. Ultimamente i residenti di via Marx protestano per la presenza delle cavallette, per tutta risposta un’assessora chiosa: “...Scarafaggi e topi vivono nelle città di tutto il mondo, poi ci sono anni che per qualche motivo naturale si amplifica, dare la colpa al sindaco … Sinceramente non mi è mai passato per la mente...”.
Giacomo II re d’Inghilterra, fanatico cattolico impose ai funzionari protestanti di scegliere tra l’apostasia e la destituzione immediata. Uno di loro si inchinò e rispose: “Io ho 14 ragioni per ubbidire a Sua Maestà: Mia moglie e tredici figli”.
Per la serie: “E’ una sciocchezza inutile. E’ un interessante, ma perverso, punto di vista. E’ una cosa vera, ma senza importanza. Ho sempre detto così“.