Dalla pagina Facebook del PD
Chiudono a Sesto gli sportelli di ASST per cambiare il medico di base. Cade un altro baluardo della sanità territoriale. Con la chiusura di un servizio socio-sanitario territoriale e il conseguente spostamento delle funzioni online si creano disagi e difficoltà, sopratutto per i più anziani del quartiere che vengono sempre più abbandonati da una politica sanitaria centralizzata e che perde il contatto con il cittadino.
Da una parte, quindi, c’è la sanità regionale che continua a disinvestire la rete territoriale nonostante questa strategia si sia rivelata palesemente fallimentare durante la crisi pandemica in corso, e dall’altra Di Stefano totalmente distaccato e sordo ai bisogni dei cittadini, tanto da aver totalmente sottovalutato la necessità di comunicare in modo adeguato che il cambio medico può essere effettuato presso l’URP.
Chiediamo che l’Amministrazione Comunale si confronti con i vertici di Regione Lombardia per ripristinare un presidio così importante in un territorio già sguarnito e per aiutare ed accompagnare i cittadini più in difficoltà. Come Partito Democratico vogliamo rilanciare e presenteremo a breve la nostra proposta per la realizzazione di un progetto per un presidio socio-sanitario nel Quartiere 5.
Foto e notizia da Il Gazzettino Metropolitano: http://www.ilgazzettinometropolitano.it/2020/07/04/sportello-scelta-e-revoca/