Si inizia venerdì alle 19, ad aprire la festa assieme a Monica Zaccarini del coordinamento cittadino di Art. UNO Francesco Laforgia capogruppo alla Camera e a seguire un incontro sul tema dell’immigrazione e della proposta di legge popolare per il superamento della legge Bossi Fini con Don Colmegna firmatario della proposta, Ugo Vecchiarelli sindaco di Bresso e Felice Cagliani del Coordinamento cittadino di Art. UNO.
Sabato alle ore 19 incontro sulla scuola con Eleonora Cimbro deputata e alle 21.30 incontro con il presidente della regione Toscana e cofondatore di Art. UNO Enrico Rossi che sarà intervistato da Michelino Crosti giornalista di Radio Popolare.
Domenica alle ore 17,30 ricorderemo assieme a Felice Cagliani, Antonio Pizzinato e Nicola Lombardo un grande sestese che ci ha da poco lasciato, Giovanni Bianchi.
Sempre domenica alle 19.00 incontro sulla partecipazione e l’astensionismo che caratterizza le ultime chiamate al voto con Roberto Cornelli ex sindaco di Cormano, Onorio Rosati consigliere regionale di Art. UNO e Peppe De Cristofaro senatore di Sinistra Italiana.
Per tutta la durata della festa sarà in funzione un servizio bar e ristorante per poter gustare pizzoccheri, salamelle, parmigiana di melanzan e domenica sera anche la trippa.
La festa vuole essere un momento aperto di incontro e di dialogo ed è la prima iniziativa dopo le elezioni di giugno, abbiamo invitato ad essere presenti con un loro spazio autonomo tutte le forze della sinistra sestese e diverse associazioni.
p. Articolo UNO Mdp Sesto San Giovanni
Giampaolo Pietra