Nordmilanotizie segue con attenzione quel vero e proprio dramma sociale che è il gioco d’azzardo clicca quì per leggere il nostro precedente articolo, e pertanto postiamo con immenso piacere il resoconto del confronto che si è svolto ieri con la città di Corsico.
L’Assessore al Commercio ed alle Attività produttive Virginia Montrasio ha incontrato la Sindaca di Corsico Maria Ferrucci per un confronto sulle iniziative di contrasto alla proliferazione delle sale da gioco e scommesse in città, in coerenza con l’adesione al manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo.
“Il Comune di Corsico – ha dichiarato l’Assessore Montrasio – ha messo in campo molti e interessanti strumenti per contrastare il fenomeno della diffusione delle sale e della dipendenza patologica da gioco e l’incontro che abbiamo avuto con la Sindaca Ferrucci, che ringrazio per la disponibilità, è stato molto proficuo perché ci ha permesso di trarre interessanti spunti e idee molto concrete.
Il Comune di Corsico – ha proseguito Virginia Montrasio – si è sempre contraddistinto per il forte impegno nel contrasto a questo fenomeno e la sua Amministrazione è stata tra quelle che hanno promosso alcune tra le più importanti iniziative in materia, soprattutto nel campo della prevenzione, anche con interventi di educazione e sensibilizzazione.
E’ stato quindi un confronto molto utile per capire come mettere un freno a questo fenomeno in rapida espansione, a rischio di infiltrazioni malavitose e con pericolose ricadute sociali”.