Sesto: continuano gli sfratti, Comune non pervenuto

mio commento: la guerra tra poveri e ai poveri continua inesorabile nei confronti di chi ora è discriminato e quindi considerato per ordine di importanza tra gli ultimi… Vi segnaliamo la lettura attenta di questo aforisma inizialmente attribuito a Bertolt Brecht…Mario Piromallo
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.

Sesto, le famiglie sgomberate vanno a bussare dal prete: in 30 occupano la chiesa…altri in oratorio

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Articolo tratto da La Repubblica

Foto di gruppo con occupanti, sotto la croce, in puro stile Ken Loach. Ci sono bambini piccoli, anziani e una donna incinta fra i 30 sfrattati che hanno occupato la chiesa di Santo Stefano a Sesto San Giovanni dopo essere stati sgomberati la mattina dalla “Casa rossa” di viale Italia che avevano occupato a marzo. “Siamo dieci famiglie. Siamo poveri. Non sappiamo dove andare, siamo senza tetto e non possiamo certo dormire in strada con tutti questi bambini”, dicono gli sfrattati che si sono presentati con uno striscione chiedendo alla chiesa di poter stare al coperto almeno per qualche notte in attesa di una soluzione diversa.

Sesto, le famiglie sgomberate vanno a bussare dal prete: in 30 occupano la chiesa

Lo striscione degli occupanti – immagine tratta da La Repubblica

In mattinata, dopo lo sgombero dalla casa occupata, erano stati a protestare in Comune e anche lì avevano tentato un presidio permanente. Ma gli uffici del vicesindaco non avevano potuto dare risposte immediate, tanto più che alcuni dei manifestanti non sono nemmeno residenti a Sesto. Di qui la decisione di andare alla chiesa e di rimettersi in attesa.

Il parroco don Roberto Davanzo, ex direttore della Caritas Ambrosiana, non ha potuto far altro che accoglierli…per continuare a leggere prego cliccare:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2016/07/14/news/sfratto_sesto_san_giovanni_chiesa_occupata-144084245/