La redazione di Nordmilanotizie saluta i 150 delegati del secondo Congresso regionale di Sinistra Ecologia e Libertà che si sono dati appuntamento a Sesto San Giovanni allo spazio eventi dell’Archivio Sacchi presso il Museo Industria e Lavoro di Via Granelli (area del Carroponte della Breda).
Domenica 12 gennaio si inizia alle ore 9.30 con relazione della segretaria regionale Chiara Cremonesi che ha dichiarato:”La nostra volontà è quella di uscire dalle solite liturgie che tanto hanno ingessato i partiti, anche a sinistra cercando di essere il più aperti e inclusivi possibile. Tra i temi di cui discuteremo, il lavoro e le prossime elezioni nei vari comuni della regione saranno tappe fondamentali così come un ragionamento complessivo sulle nuove forme di partecipazione. Anche per questo, il nostro congresso sarà trasmesso interamente in streaming raggiungibile tramite il nostro sito regionale o i nostri social”
Il Sindaco Monica Chittò porterà il saluto della città di Sesto San Giovanni. I lavori termineranno alle ore 18 con conclusioni di Elisabetta Piccolotti della Segreteria nazionale.
L’assise regionale del partito vedrà impegnati i compagni del Circolo sestese “Peppino Impastato” nella cura dell’organizzazione dell’evento e del servizio bar.