Comunicato di Ventimila Leghe pubblicato su Facebook
Oggi, come tutti sanno, è il giorno in cui la lettera dell’amministrazione chiedeva a Ventimila leghe, le Malandre e Lucrezia Marinelli di abbandonare i locali comunali in affitto.
A seguito della riunione fatta con gli Assessori Tittaferrante e Magro e il vice Sindaco Caponi, vista la volontà politica di trovare una nuova soluzione, abbiamo chiesto all’amministrazione di produrre una lettera scritta che potesse dar conto della nostra presenza in sede, a partire dal 7 dicembre. Questo per annullare e/o rettificare la volontà amministrativa precedentemente espressa.
Nell’attesa che l’Amministrazione produca un nuovo atto di indirizzo politico, tutte e tre le Associazioni sono state autorizzate dal Sindaco Di Stefano, dal Vice Sindaco Caponi e dell’Assessore Magro a non lasciare la sede in quanto la nostra presenza non è considerata oggi né abusiva né illegale sino alla decisione sul da farsi che l’amministrazione comunicherà presto.
Ringraziamo i soggetti coinvolti per l’aiuto proferito in questi giorni difficili.
Siamo anche molto grati a voi che ci siete stati sempre vicini.
Per ringraziarvi tutti personalmente mercoledì 13 dicembre terremo la nostra associazione aperta dalle ore 18 alle ore 22.
Sarà l’occasione per confrontarci sulla situazione in itinere, per visitare la nostra sede di via Giardini 50, scambiarci gli auguri di Natale e, per chi vuole, fare la nuova tessera Ventimila Leghe per il 2018.
Il Presidente
Marco Locati