Sesto: comunicato minoranza del Comitato pari opportunità

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa non politico, a firma di tre componenti di opposizione del Comitato Pari Opportunità, organismo amministrativo che riferisce all’Assessora Alessandra Magro

COMUNICATO STAMPA

In questi giorni sta girando su facebook una vignetta volgare e sessista che ha come vittime la capogruppo PD Roberta Perego e la Consigliera – ed ex Sindaco – Monica Chittò.

Il fatto, già di per sé grave, lo diventa ancora di più quando a condividere questa vignetta è la componente di maggioranza del Comitato Pari Opportunità Marcella Del  Vecchio.

Il Comitato Pari Opportunità, organismo amministrativo che riferisce all’Assessora di Riferimento (in questo caso l’Assessora Magro) ha come compito quello di promuovere e favorire attività ed iniziative volte all’eliminazione della discriminazione di genere e di ogni forma di sessismo in ogni ambito della società.

La pubblicazione della suddetta vignetta da parte della signora Del Vecchio è incompatibile con il Comitato di cui fa parte e del ruolo che in esso ricopre, pertanto chiediamo le  sue immediate dimissioni.

Alle componenti di maggioranza del Comitato chiediamo una pubblica presa di distanza dall’operato della signora Del Vecchio che, siamo certe, non esprime in alcun modo lo spirito  di collaborazione e i valori in cui noi tutte componenti del Comitato ci riconosciamo.

Maria Pia Ricciardi  –  Componente di opposizione

Simona Durante – Componente di opposizione

Sara Gueddouda  – Componente di opposizione

La redazione di Nordmilanotizie si unisce nella solidarietà a Monica Chittò e Roberta Perego.

 

 

 

Sesto S. Giovanni, 21 maggio 2018