Devo dire che la politica è un’altra cosa. Costoro, avranno preso lezione da Sgarbi che, dall’alto dei suoi modi di fare da alta scuola, dà loro l’esempio? Certo che l’immagine di questa Giunta dà di se, è evidentemente negativa. Possiamo affermare che questa stessa Giunta è chiaramente disattenta verso i bisogni della nostra amata Città e dei suoi Cittadini. Esempi, ripresi da Nordmilanotizie, sono: la Fontana delle Tartarughe e la MM1 i cui lavori sono fermi con il Viale Gramsci chiuso al traffico da alcuni anni, in zona Restellone. La situazione è molto preoccupante. E ora anche tra loro hanno trovato il modo di prendersi a pugni. Della serie: “Se tutto va bene siamo rovinati”! Mario Piromallo
La Tazzina di Caffè (doppia)
BY DIALOGONEWS on 1 LUGLIO 2020 • ( 0 )
® E’ finita a cazzotti la riunione della maggioranza che sostiene il sindaco Di Stefano, tenutasi in Comune a Sesto. Bisogna dire, con onestà, che questa maggioranza è coerente con se stessa. Ogni post di sindaco, assessori e consiglieri che la sostengono, si chiude con: “…dalle parole ai fatti – detto fatto ecc” .
Infatti, Tullio Attanasio, presidente della Consulta del decoro (sic) e Gianmaria Vincelli, ai vertici della commissione consiliare che si occupa delle politiche economiche e finanziarie, questi motti li hanno applicati alla lettera; si sono cimentati in un match di pugilato, si presume finito in parità, visto che ha portato tutte e due i contendenti al titolo, in ospedale per medicazioni.
Sono seguite denunce: si vede per scorrettezze consumate durante il “confronto”. Il ring è stato allestito nel palazzo comunale per dare all’incontro una “degna cornice”. Tutto si è svolto sotto lo sguardo vigile del primo cittadino, in una riunione dove sicuramente si sarà discusso di alta politica.
Per la serie: “Dalla forza degli argomenti, agli argomenti della forza: una semplice questione di stile“.