Sesto, Comitato Genitori nidi: chi pensa ai bambini?

I DIRITTI DEI BAMBINI AI TEMPI DEL COVID

Da mesi i nostri bambini sopportano la semi-reclusione, l’isolamento dai propri amici, l’assenza di adeguati stimoli per la loro crescita.Da genitori abbiamo stretto i denti, abbiamo tentato di sostituirci alle educatrici, ci siamo ripetuti che tutto sarebbe andato bene…almeno ci abbiamo sperato.A distanza di qualche mese dallo scoppio della crisi ci interroghiamo su come le istituzioni pensano di poter riaprire i nidi, quei luoghi tanto importanti per il loro sviluppo.Cosa sta progettando l’Amministrazione Comunale di Sesto?

La risposta che ci appare evidente è: NULLA. Da genitori vogliamo denunciare il continuo calpestio dei diritti dei bambini. Vogliamo dire chiaro e forte a chi ha responsabilità di governo, ad ogni livello, che non sono ammesse giustificazioni. Il momento esige di ripensare i servizi su piccoli gruppi e spazi all’aperto in applicazione di tutte le misure igieniche richieste.Non riuscirete a mascherare l’inettitudine facendo leva sulla paura. Ora è tempo di fare e fare in fretta.

Chi non fa semplicemente non è all’altezza di ricoprire alcuna carica pubblica. E questo molti genitori lo terranno bene a mente.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=3462769893737512&set=a.1898138536867330

22

Mi piaceCommenta

Condividi