Sesto: città sporca…ancora colpa della giunta Chittò?

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 18 OTTOBRE 2019 • ( 0 )

Sarebbe necessaria un bel po’ di correttezza e l’assunzione delle proprie responsabilità, da parte della giunta attuale!

®  Sesto è una città sporca. Più volte questa rubrica l’ha denunciato, scatenando reazioni scomposte di assessori e consiglieri comunali di maggioranza. Ci hanno accusato di disfattismo e di essere malignamente prevenuti. Oggi è lo stesso sindaco Di Stefano ad ammetterlo e a riconoscere il proprio fallimento, rivolgendosi al prefetto.

Naturalmente tenta maldestramente di addossare la responsabilità alla giunta precedente. Una vera caduta di stile, che la dice lunga sul grado di affidabilità dell’attuale amministrazione. Di Stefano e soci amministrano da circa due anni e mezzo, sono ormai a metà  del loro mandato e continuano imperterriti ad addossare ad altri le colpe dei loro fallimenti.

Se anche fosse acclarata una corresponsabilità della vecchia amministrazione, non farebbe certamente onore all’attuale
giunta, che dovrebbe spiegare cosa ha fatto in questi due anni e mezzo. Hanno giocato a briscola a chiamata, hanno perso tempo a curare i social, hanno dato la caccia alle vespe, oppure si sono persi nei meandri del Palazzo comunale, in attesa che qualcuno installi le
telecamere che li aiutino al riconoscimento?

Per la serie: “Suvvia, siamo seri!”.