da “Il Giorno”del 12 gennaio 2024: https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sesto-cinema-rondinella-b84557dd
A Sesto il cinema fa resistenza: la sala di provincia batte tutti. Ecco il suo segreto
Sesto San Giovanni, il Cinema Rondinella è sopravvissuto ai multiplex scegliendo un’offerta d’essai. Premiato per la media di biglietti staccati lo scorso anno. “Ed è stato il peggiore: ma ora si vola”
Per anni si sono definiti “un cinema di Resistenza”. E la resistenza paga, perché il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni è stato premiato “per aver conseguito la media più alta di spettatori nella stagione 2022/2023 in una monosala di un Comune tra 50mila e 100mila abitanti”. Un riconoscimento prestigioso, consegnato alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento a questa sala d’essai che, a Sesto, è l’unica sopravvissuta all’avvento dei multiplex ormai 20 anni fa.
Per la cooperativa FuoriSchermo, punto di riferimento per il cinema d’autore, che la gestisce “questo importante riconoscimento non va solo al Rondinella e ai suoi straordinari soci e collaboratori, ma a tutti coloro che in questi 27 anni ci hanno donato amore per il cinema, passione e immancabile partecipazione”… per continuare a leggere cliccare:
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sesto-cinema-rondinella-b84557dd