di Angelo Gerosa.
La composizione del prossimo Consiglio comunale verrà definita dall’esito del ballottaggio del 25 giugno, in quanto solo le liste che sostengono il vincente beneficeranno del premio di maggioranza.
Possiamo comunque fornire ai nostri lettori l’elenco di tutti i possibili futuri consiglieri. Con l’avvertenza che i nomi sottolineati sono “certi”, cioè gli eletti a prescindere dal risultato del ballottaggio, mentre gli altri nomi sono “possibili” cioè verranno eletti quelli degli eletti solo in caso di vittoria del corrispondente candidato sindaco.
CANDIDATI SINDACO (sicuramente presenti in Consiglio comunale, con la carica di sindaco se vincenti, di consiglieri se perdenti) Monica CHITTO’, Roberto DI STEFANO, Giampaolo CAPONI, Antonio FODERARO.
PARTITO DEMOCRATICO: Roberta PEREGO, Andrea RIVOLTA, Loredana PASTORINO, Marialuigia PAGANI, Umberto LEO, Anna ANTONIOLLI, Vito ROMANIELLO, Nicola LOMBARDO, Virginia MONTRASIO, Ignazio BOCCIA, Bilal DAAOU.
LEGA NORD: Elsa ERCOLI, Rossano PASQUINELLI, Mosè BONOMELLI, Rosaria SCARANGELLA, Silvia SCATTON.
FORZA ITALIA: Giovanni FIORINO, Paola BORGONOVO, Vittoria ROSA, Marco COZZA, Stefania D’ATTOLI.
LISTA DI STEFANO: Tullio ATTANASIO, Nicoletta PINI, Vincenza RICUPERO, Roberto CALINI.
SESTO NEL CUORE: Marco LANZONI.
MOVIMENTO 5 STELLE: Vincenzo DI CRISTO
LISTA CAPONI: GABRIELE GHEZZI.
LISTA CHITTO’: Stefania DI PIETRO, Savino GIANVECCHIO.
SINISTRA IN MOVIMENTO: Elena IANNIZZI
LA FABBRICA DELLA CITTA’: Rita INNOCENTI
FRATELLI D’ITALIA Antonio LA MIRANDA.
Nota: in caso di nomina ad assessore di un consigliere eletto subentra il primo dei non eletti.
Curiosità: dovesse vincere la destra la consigliera Scatton verrebbe eletta con soli 17 preferenze, mentre Angela Tittoferrante (Sesto nel Cuore), con 417 voti di preferenza verrebbe “trombata”. E nell’ipotesi, ancora più estrema, di vittoria della destra e di 2 assessori della Lega (primo partito di quella coalizione) potrebbe venire eletto anche Livraghi… con ben 9 voti di preferenza.