Sesto: c’eravamo tanto amati

La Tazzina di Caffè

BY PONTORIERO FRANCO on 17 DICEMBRE 2021 • ( 0 )

 ® Sotto il cielo di Sesto, vive suo malgrado, una città triste dall’aspetto cupo e coperta di fuliggine. Vince la mediocrità di chi amministra e della politica in generale. In questi giorni, le iniziative dell’ex vicesindaco Gianpaolo Caponi, sono al centro del dibattito. Un mix tra denunce di malcostume che coinvolgerebbe il sindaco Di Stefano e non solo.

Caponi, con una lettera fatta recapitare ad assessori e consiglieri che si erano presentati nella sua coalizione, sferra un attacco ammonitore e durissimo definendoli traditori e corresponsabili di quella che ritiene sia la brutta politica di Di Stefano e della sua giunta.

Conclude con: “ Voi comunque sarete spazzati via, se non dall’indignazione della città, e comincio ad averne contezza, dagli stessi politici di professione che non avendo più bisogno di Voi, si sbarazzeranno senza troppi scrupoli considerandoVi un semplice fardello e resterete soli con le Vostre responsabilità politiche“.

Per la serie: “C’eravamo tanto amati per un anno e forse più, c’eravamo poi lasciati, non ricordo come fu. Ma una sera c’incontrammo per fatal combinazion, perché insieme riparammo, per la pioggia, in un porton…Come pioveva, Come pioveva“.