Sesto, centro culturale Islamico: consiglio di Stato da torto al sindaco Di Stefano

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 5 DICEMBRE 2019 • ( 0 )

®  “Centro culturale islamico: oggi il Consiglio di Stato ha dato torto al sindaco Di Stefano. La convenzione con la comunità islamica di Sesto non poteva essere annullata. Quello che è stato commesso dal Sindaco è un grave illecito. Per oggi mi fermo qui, sperando che anche Di Stefano si fermi a riflettere e smetta di usare sempre la nostra Città come un suo personale giochino elettorale“.

Così in un post su fb Monica Chittò, consigliere comunale del Pd ed ex sindaco di Sesto, nel commentare la sentenza del Consiglio di Stato che, stante le prime notizie sembra aver dato ragione alla comunità islamica e difatti al Tar che aveva avallato la scelta della costruzione della Moschea. Se cosi fosse sarebbe un clamoroso autogol per Di Stefano e la sua maggioranza che su questo tema avevano costruito gran parte delle loro fortune elettorali.

L’attacco di Monica Chittò è duro ed esplicito, e sembra essere solo l’inizio di una lunga battaglia politica, e non solo. Nel frattempo gli unici a dolersi per il tempo perso in tutti questi anni di controversie sono i membri della comunità islamica, che hanno dovuto sostenere tra l’altro enormi spese legali, oltre al danno del fermo lavori. Vedremo come si svilupperà.

Nel frattempo come si usa dire: “C’è sempre un giudice a Berlino“.