E’ deciso: considerato il gradimento riscosso dalla Casa dell’acqua posta presso i giardini di Spazioarte fronte Via Cavallotti se ne costruirà una seconda e saranno i sestesi a scegliere dove.
Saranno dunque i cittadini, votando direttamente sul Portale del Comune (sestosg.net), a decidere dove installare il nuovo impianto erogatore di acqua liscia e gasata, scegliendo tra le quattro ubicazioni proposte: il giardino “Corridoni-Padovani” nel quartiere 1; il giardino “Boccaccio-Puccini” nel quartiere 2; il giardino “Italia-Tevere-Mincio” nel quartiere 4 e il giardino “Marx-Cantore” nel quartiere 5.
Dopo aver scelto il giardino preferito, ogni utente dovrà scrivere la propria mail valida nello spazio previsto. Il sistema invierà così automaticamente un messaggio con un link sul quale bisognerà cliccare per confermare il voto.
Sarà possibile anche esprimere la propria preferenza in maniera più tradizionale votando presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Puricelli Guerra 24 il lunedì dalle 9.00 alle 12.30, il martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00, il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.30 (è necessario un documento d’identità).
“La casa dell’Acqua – ha dichiarato l’Assessora all’Ambiente Elena Iannizzi – è stata una scommessa che ha superato le nostre più rosee aspettative, consentendo il risparmio di tonnellate di imballaggi e aiutando i sestesi a comprendere quanto l’acqua pubblica sia buona, pulita e molto meno costosa di quella in bottiglia. Abbiamo dunque deciso, insieme a Cap Holding, di ampliare il servizio e aprire un nuovo punto di distribuzione, lasciando la scelta sull’ubicazione agli stessi sestesi”.