COMUNICATO in SOLIDARIETA’ ALLA FAMIGLIE DELLA CASA ROSSA ROSSA E ALLE OPERAIE ADDETTE ALLE PULIZIE ALBERGHI di LUSSO
La lotta per il diritto alla casa e per un lavoro
utile e dignitoso passa attraverso lacostruzione della Rivoluzione Socialista
il 9 marzo la sezione di sesto del Partito dei CARC ha promosso una iniziativa legata alla giornata mondiale delle Donne.
Abbiamo ascoltato l’esperienza delle donne della Casa Rossa Rossa in lotta per il diritto alla casa, che da due anni abitano il palazzo occupato oggi sotto sgombero.
Abbiamo ascoltato le operaie addette alle pulizie dei grandi alberghi in mobilitazione per il reintegro al lavoro licenziate perché pretendevano il rispetto dei loro diritti.
Dall’assemblea il comunicato di solidarietà contro lo sgombero delle famiglie della Casa Rossa Rossa per l’assegnazione delle case e in solidarietà alle lavoratrici della HO Group e il loro reintegro immediato.
In questa fase storica caratterizzata dalla crisi assoluta e generale del capitalismo e di ingovernabilità la classe dominante cerca in tutti i modi di mantenere il potere economico e politico portando avanti il suo programma di eliminazione dei diritti conquistati quando il movimento comunista era forte (dallo statuto dei lavoratori, al diritto alla casa, allo studio e all’assistenza sanitaria pubblica e gratuita per tutti, ai diritti civili come il divorzio e l’aborto).
D’altra parte è sempre più diffusa la mobilitazione spontanea delle masse popolari che si organizzano per fare fronte agli effetti della crisi. La lotta per il diritto alla casa così come quella per il diritto al lavoro, alla sanità e istruzione pubblica e gratuita, per poter trovare una definitiva soluzione, devono essere inserite nel lavoro politico di prospettiva per avanzare nella rivoluzione e fare dell’Italia un nuovo paese socialista sostenendo, organizzando e coordinando le mobilitazioni per costituire organizzazioni operaie e popolari che agiscano come nuove autorità pubbliche e impongano le misure necessarie, utili e negli interessi delle masse popolari.
Per questo sosteniamo e promuoviamo la massima partecipazione alle iniziative di lotta per l’assegnazione delle case, contro lo sgombero della Casa Rossa Rossa, attraverso una vasta e diffusa campagna di solidarietà, raccolta firme, rendere pubblico il censimento delle case sfitte e procedere con le assegnazioni dal basso delle case.
Questi i passi concreti da fare, la prospettiva immediata a cui devono contribuire tutti quelli che hanno veramente a cuore gli interessi delle masse popolari. Ogni forma di propaganda che alimenta la guerra tra poveri, ogni tentativo di denigrazione e diffamazione di tutti coloro che generosamente e senza riserve sostengono e promuovono la mobilitazione e l’organizzazione della lotta, sono solo tentativi per indebolire la rinascita del movimento comunista e la costruzione del nuovo potere popolare. La classe dominate usa le masse popolari come carne da macello per combattere la guerra dei padroni e morire per loro per il loro profitto.
Noi chiamiamo a combattere per costruire un futuro migliore, per una vita dignitosa, per un mondo dove gli interessi dei proletari vincono sugli interessi dei padroni. E vinceremo!
Partito dei CARC Sezione di Sesto SG – Via Magenta, 117 – info: carcsesto@libero.it
Operaie in lotta HO Gruop– info e contatti su gruppo fb: Vogliamo i nostri diritti
Unione Inquilini