Discussione di RESISTENZA n: 01/2017 Mercoledì 25 Gennaio dalle 20:30 alle 22 c/o Casa Ross Rossa – Via Sacco e Vanzetti 78 Sesto S.G.
Con il lavoro di costruzione della Festa della Riscossa Popolare del 17 dicembre, è stato avviato un confronto e una discussione sul tema del lavoro, della casa e della scuola. In occasione della campagna referendaria si è sviluppata una vasta mobilitazione e una parte di questa ha fatto propria la parola d’ordine “difendere e applicare la costituzione”. Vogliamo sviluppare i contributi emersi e raccoglierne ulteriori, rilanciando con delle iniziative concatenate, che hanno lo scopo di elevare la concezione e la pratica dei soggetti coinvolti, dei protagonisti della lotta di classe nel nostro territorio.
La discussione di Resistenza, organo del PCARC, è ambito e strumento per ragionare insieme su come costruire e applicare il programma dell’Amministrazione Comunale che serve a Sesto San Giovanni. Proponiamo la lettura dell’articolo “Una situazione sempre più rivoluzionaria” per approfondire la discussione sulle condizioni della lotta di classe in corso nel nostro paese e nello specifico a Sesto San Giovanni.
L’analisi della situazione è strumento per l’azione e all’analisi i comunisti fanno seguire i compiti. Analizzare la situazione, non è un esercizio per intellettuali da salotto, serve invece a comprendere come intervenire nella situazione specifica, ad elevare la pratica, serve a non navigare a vista.
A Sesto San Giovanni, la campagna elettorale che serve alle masse popolari è quella che sviluppa le organizzazioni operaie e popolari per costituire un consiglio popolare e l’Amministrazione Comunale d’Emergenza che ci serve.