NOTA INFORMATIVA | la multa al camion vela del sindaco
VITO ROMANIELLO
Qualcuno potrà dire che è una stupidata ma io credo fortemente che le regole, se ci sono, vanno rispettate e soprattutto bisogna conoscerle. A seguito dello spiacevole episodio accaduto oggi ho scritto questa mail (*) al comandante della polizia locale di Sesto San Giovanni. Attendo fiducioso la risposta prima di rivolgermi nuovamente al Prefetto di Milano.
(*)Gentile Comandante della Polizia Locale di Sesto San Giovanni, le scrivo per segnalarle uno spiacevole episodio accaduto oggi, domenica 08 maggio, intorno alle ore 18:10. In sintesi. Mi sono recato in piazza della Chiesa (Sesto San Giovanni) e ho un notato un furgone parcheggiato in maniera anomala sul piazzale della chiesa (si veda allegato), in un lato dove non sono previsti parcheggi per auto. Inoltre, il furgone ostruiva notevolmente il passaggio dei pedoni e per questo ho chiesto ai due agenti della Polizia Locale presenti se il parcheggio fosse regolare.
I due agenti mi hanno risposto che non sapevano darmi una risposta e uno di loro ha telefonato in centrale per avere maggiori ragguagli. Ma anche dalla centrale non hanno saputo rispondere al quesito posto e io, meravigliato, ho insistito perché raccogliessero le informazioni necessarie e operassero di conseguenza.
A questo punto uno dei due agenti mi ha detto, riporto testualmente, ‘io ho timbrato per seguire il comizio e altro non so. A questo punto le chiedo, cortesemente, una conferma della regolarità del parcheggio.
In attesa di un suo cortese riscontro la saluto cordialmente.
Vito Romaniello – consigliere comunale di Sesto San Giovanni
Qui il video dell’annuncio della sanzione e del riassunto della vicenda in diretta su Facebook https://www.dropbox.com/s/lk7gcnpptxqz5wx/20220509_FURGONE_MULTATO.mp4?dl=0