Da non perdere: dal 13 al 16 marzo 2014 alle ore 20.45 allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni, via Granelli (ingresso gratuito)
Spettacolo organizzato da CGIL LOMBARDIA
Vogliamo guardarlo davvero il lavoro, con il punto di vista di chi ne è umiliato per la sua alienazione o mancanza. Ma la nostra non vuole essere solo una denuncia, bensì anche una enunciazione.
Stimolare la crescita del pensiero che un’altra via, alternativa a quella dell’oggi, è possibile; che il mercato, la finanza, lo sviluppo – i quali il più delle volte significano enormi privilegi per pochissimi e povertà, miseria e sottosviluppo per i più – possono e devono essere sostituiti con altre parole, con altri strumenti di pensiero che portino, anche attraverso l’organizzazione e l’azione collettiva del sindacato, all’umanizzazione del lavoro.
Che “BUON LAVORO” diventi davvero Lavoro Buono, che le parole tornino ad avere vero senso e significato per quello che sono e dicono.
Da un’idea di Elisabetta Vergani e Maurizio Schmidt promosso e realizzato da Farneto Teatro con Maria Vittoria Bellingeri, Giulia Bertasi, Marta Lunetta, Giuseppe Palasciano, Davide Pansera, Mattia Pozzi, Maria Vittoria Scarlattei, Emilia Scarpati, Silvia Valsesia con la collaborazione dell’Assessorato Cultura di Sesto San Giovanni
Per approfondire