A neppure un anno dalle esternazioni degli allora assessori comunali alla partita, Piano e Bernardi, in merito alla decisione di alienare (svendere in parole povere) il centro i vacanza di Sesto sito in Toscana, e dalla successiva mobilitazione sorta in città al fine di contrastare tale scriteriata volontà, arriva la notizia ufficiale che l’ambizioso progetto di rinascita del Centro Vacanza ha trovato chi lo realizzerà
Si tratta di un progetto ambizioso che porterà ad una ristrutturazione complessiva del sito, senza spese per l’erario pubblico e con tariffe agevolate per i sestesi.
Si tratta di un grande risultato ottenuto dall’Associazione Amici di Bibbona che, costituitasi proprio allo scopo di promuove la riqualificazione di questo Centro Vacanza ha iscritto centinaia di adesioni (oltre 400 per l’esattezza), realizzato partecipatissime assemblee e gite sociale al Centro vacanze ed incontrato più volte sindaco, assessori e forze politiche.
Ecco i comunicati stampa diramati dall’Amministrazione Comunale e dai partiti della maggioranza:
Casa vacanze di Bibbona: aggiudicazione provvisoria della gestione a La Commerciale s.a.s.Sono terminati oggi i lavori della commissione aggiudicatrice del bando per l’affidamento in locazione del centro comunale Salvador Allende di Marina di Bibbona. Per questo bando il Comune ha ricevuto quattro offerte, tutte ammesse dalla commissione. L’affidamento è stato aggiudicato in via provvisoria alla società La Commerciale s.a.s. di Bibbona, che ha presentato il miglior progetto di natura tecnica sui servizi e la seconda miglior offerta in termini economici. I principali punti di forza del progetto vincitore sono gli sconti per i cittadini sestesi e l’impegno ad adeguare le attività – prevedendo anche personale qualificato – in funzione delle esigenze degli ospiti, con particolare attenzione ai gruppi accompagnati di bambini, anziani, persone con disabilità (www.sestosg.net) |
L’aggiudicazione provvisoria per la gestione della Casa vacanze di Bibbona rappresenta un importante snodo per il futuro di un bene prezioso sia per i cittadini Sestesi che per il valore sociale ed economico che rappresenta.
Siamo felici e soddisfatti che i nostri obiettivi siano stati tutti raggiunti e che i sestesi, anche in futuro, possano vivere ed utilizzare la loro Casa vacanze di Bibbona.
Marco Esposito Segretario Cittadino PD Sesto San Giovanni
Giuseppe Roccisano Segretario Cittadino SEL Sesto San Giovanni
Silvio La Corte Segretario Cittadino Rifondazione Comunista Sesto San Giovanni