Sesto, AVS-Reinventiamo Sesto: Residence Puccini e Casa Albergo, c’è la soluzione

RESIDENCE PUCCINI E CASA ALBERGO: C’È UNA SOLUZIONE, BASTA CON LE FAVOLE

🔴 Ogni dichiarazione di Roberto Di Stefano ormai inizia con un “Siamo alle solite” e alle solite ci siamo davvero, nel senso che, come ogni volta, il Sindaco ribalta le questioni per prendere qualche like in più ma senza dare ai suoi cittadini e cittadine la versione corretta dei fatti.

🟢 Questa volta parliamo del Residence Puccini, che in seguito ad una controversia tra l’Amministrazione Comunale e la proprietà dell’immobile entra a far parte del patrimonio del Comune. Nessun tribunale però ha dichiarato responsabilità delle famose “precedenti amministrazioni” o di quella Sinistra che evidentemente tanto disturba i sonni del Primo Cittadino. Al di là delle condotte del privato, la “Sinistra” in quella struttura aveva dislocato persone fragili che ne avevano effettivamente diritto: per fare un esempio Francesca (nome di fantasia), donna sola, malata di tumore al seno e con figli al seguito che fu costretta a lasciare il proprio appartamento dentro quel residence il 25 novembre del 2021 (ironicamente giornata contro la violenza sulle donne) quando la prima Giunta Di Stefano aveva scelto di terminare il progetto a sua tutela già avviato dalla precedente amministrazione. Qualcosa di molto simile sta succedendo oggi alla Casa Albergo di Via Fogagnolo.

🟠 “Nell’ultima seduta di Consiglio ho lanciato la proposta che l’ormai ex Residence Puccini, che oggi entra a far parte del patrimonio comunale, venga utilizzato per i nuclei familiari vittima dell’emergenza abitativa come una sorta di compensazione a fronte dello sgombero della Casa Albergo, tanto voluto dall’attuale Giunta. Si faccia subito perché la situazione a Sesto sta diventando insostenibile” dichiara Michele Foggetta, Consigliere Comunale di Alleanza Verdi e Sinistra.

🔴 “Di Stefano smetta di raccontare favole e inizi a fare quello per cui è stato eletto e per cui è pagato, essere il Sindaco di tutti e tutte, anche delle persone fragili per le quali a Sesto non si sta facendo quanto necessario” aggiunge Soad Hamdy, Consigliera di Reinventiamosestosg.

“La vicenda della Casa Albergo sta diventando una bomba sociale e Di Stefano e Pizzochera fingono che non stia accadendo nulla, proprio come l’orchestra del Titanic.”

Michele Foggetta – Alleanza Verdi Sinistra – Soad Hamdy – Reinventiamo Sesto

#sestosangiovanni #casa #opposizione #diritti #AlleanzaVerdiSinistra #reinventiamosesto