AVS IN EUROPA PER UNA PACE GIUSTA E DURATURA NEL SAHARA OCCIDENTALE
Questo pomeriggio, in una sala del Centro Valmaggi gremita, siamo stat* present* con una folta delegazione in occasione della inaugurazione della mostra fotografica “Saharawi. Oltre l’attesa” di Renato Ferrantini (al centro nella foto).
Con l’intervento di Michele Foggetta abbiamo rinnovato l’impegno per riprendere il filo della solidarietà con il popolo Saharawi, esule da ormai 50 anni nei campi profughi del deserto algerino di Tindouf, dimenticato da una diplomazia internazionale colpevolmente distratta.
Perciò il 9 giugno, in occasione delle elezioni europee, eleggeremo deputat* europe* di Alleanza Verdi Sinistra & Reti civiche che si impegneranno anche per costruire insieme alle amiche e agli amici dei Saharawi e di tutti i popoli dimenticati e discriminati una Unione Europea più attenta, più giusta e solidale, che si batta per il rispetto delle deliberazioni dell’ONU che da decenni chiedono un referendum per l’autodeterminazione del popolo Saharawi.
Grazie all’associazione Karama che ha organizzato la mostra in collaborazione con altre realtà dell’associazionismo locale.”