Sesto, AVS Circolo Peppino Impastato: ridateci il prato del Carroponte

Ex prato del Carroponte

RIDATECI IL PRATO DEL CARROPONTE! 

Passata la festa, gabbato lo santo. L’antico adagio sembra adatto al triste spettacolo che offre il prato (l’ex prato) del Carroponte (di cui alleghiamo le immagini di pochi giorni fa).

Ex prato del Carroponte

Nei giorni delle feste natalizie chi ha potuto permetterselo si è goduto il caro (nel senso di costoso) spettacolo della Magia del Natale ad un costo medio di 45€/famiglia con un solo figlio (60€ nei festivi). Una cifra che evidentemente ha tenuto davvero poco in considerazione l’inflazione galoppante e la sua capacità di erosione degli stipendi medi.

Oggi che le attrezzature del caro villaggio sono state smontate, ci resta il desolante spettacolo di un prato ridotto a palude.

Ex prato del Carroponte

Ci auguriamo che la società che gestisce la struttura (probabilmente oggi il luogo di Sesto più noto in Lombardia e oltre) sappia intervenire per il ripristino ottimale dei luoghi in tempi certi e vicini.

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale sappia vigilare per restituirci in tutta la sua bellezza uno dei luoghi più amati dai giovani sestesi.

Noi continueremo a vigilare perché questo sito continui ad essere la magnifica cartolina di cui tutta Sesto è giustamente orgogliosa. Vi aggiorneremo sugli sviluppi.