GALLERIA FOTOGRAFICA
Oggi a Sesto San Giovanni c/o la Casa delle Associazioni l’Auser ha inaugurato e festeggiato un nuovo furgone attrezzato per favorire il servizio a più persone.
Erano presenti il presidente Francesco Ferri e la vice presidente Assunta Lacavalla ed è intervenuta l’assessore alle politiche sociali del Comune Angela Tittaferrante.
L’Auser di Sesto San Giovanni ha ora 3 furgoni che permetteranno di ridurre i tempi a c.ca 1 ora e 1/2 per il trasporto dei frequentatori del Centro Diurno Integrato presso la Fondazione Istituto Geriatrico “La Pelucca”.
Questo servizio è effettuato per 51 settimane all’anno da volontari che si impegnano con amore e professionalità per dare continuità attiva ai cittadini.
L’acquisto di questo nuovo mezzo è stato possibile grazie al risparmio di anni al quale vanno aggiunte molte donazioni anche di cittadini e, notizia di questi giorni, la BCC di Milano che donerà 3.000,00 € all’Auser.
Tra le persone intervenute c’erano Ida Spalla, presidente dell’Assemblea delle Associazioni di Sesto, Nino Berti, presidente della fondazione Pelucca Onlus, Andrea Mandelli, Responsabile ufficio Marketing della BCC e Giovanni Luzzi responsabile progetto 2 mani in più per la Coop Lombardia.
Ancora notizie che riguardano l’attività sul territorio di AUser:
L’Auser è una Associazione di volontariato e di promozione sociale, costituita nel 1989, impegnata a favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società.
Articolo di Redazione – Mario Piromallo