Sesto: assessora Pini, la medaglia d’oro alla Resistenza e i Partigiani non si toccano

Sesto San Giovanni è medaglia d’oro alla Resistenza e, nella nostra città, siamo tutte e tutti Partigiani…altro che sparuti. La fastidiosa e odiosa mancanza di rispetto per il sangue versato dagli antifascisti deportati e ammazzati nei campi di sterminio nazisti, nelle strade e per i Partigiani, è ciò che consideriamo moralmente importantissimo, da sempre, in tutti i giorni dell’anno ma, per il 25 aprile, giorno nel quale si festeggia la Liberazione dalla sventura del ventennio, deve esserci un rispetto particolare. Ovviamente il rispetto deve essere da parte di tutte e tutti, soprattutto da chi fa parte di una istituzione. Per questi ultimi, il rispetto, diventa un obbligo. Mario Piromallo

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 26 APRILE 2019 • ( 0 )

L’assessore Nicoletta Pini, nota soprattutto per le gaffes in materia di bilancio, ha voluto celebrare il 25 Aprile, con un post che tra l’altro recita così: “…Che finalmente cessino i vigliacchi attacchi da parte di quelli sparuti squallidi e ipocriti sedicenti eredi dei partigiani…”. Chapeau!

La signora non ha ancora capito di essere amministratore di una città medaglia d’oro della Resistenza, che ha versato sangue, ha visto centinaia di deportati nei campi di concentramento, giovani incarcerati e famiglie distrutte. Senza i loro sacrifici e la loro lotta lei non sarebbe dov’è.

Ma  non lo capisce, non lo puo’ capire accecata come dimostra con il suo post dall’ignoranza storica. Assessore Pini, sia gentile: almeno per questa ricorrenza si contenga; faccia uno sforzo e studi.

Per la serie: “ Litterae non intrant sine sanguine (il sapere non entra senza sforzo).