di Umberto Billo. Ed ecco a voi, cari ed affezionati lettori di NORDMILANOTIZIE un comunicato di un costituendo nuovo prossimo gruppo consiliare, che tradotto dal linguaggio colto ed aulico nel quale è scritto sembra dire che:”tre nuovi soldati di ventura, capitanati da un comandante di lungo corso, sono stati arruolati nell’esercito Renziano per dare l’assalto ad uno degli ultimi fortini Bersaniani (l’amministrazione comunale sestese) che resistono nel contado di Milano”.
Avranno i Bersaniani la forza ed il valore di resistere al forte e lungo assedio che le truppe Fiorentin-Renziane, faranno nel ricordo e a vendetta del lungo e feroce assedio di Firenze (1528-1530) portato dai lanzichenecchi di Carlo V? Ai posteri l’ardua sentenza!
Ecco il comunicato:UN NUOVO CANTIERE POLITICO SI APRE A SESTO SAN GIOVANNI. Le dimissioni dell’assessore Alessandro Piano e le polemiche che ne sono conseguite all’interno del PD sestese, impongono oggi di costituire un nuovo cantiere politico in città, aperto e recettivo di diverse sensibilità, nel solco della politica ed esperienza amministrativa di centro sinistra, la cui formazione politica, imprescindibile ed indispensabile e’ il Partito Democratico stesso.
Il gruppo consiliare che finora ha operato sotto la sola sigla “Verso Sesto”, vuole oggi essere il motore principale di tale nuova esperienza, costituendosi sin da ora come gruppo “Democratici per il cambiamento”.
Oggi a Sesto San Giovanni e’ necessario l’azione di governo al fianco del Sindaco e della maggioranza di centro sinistra nel segno dell’innovazione e della discontinuità con una politica troppe volte conservatrice dell’esistente e poco coraggiosa.
Tale azione non può però fermarsi al palazzo, bensì deve rendere coinvolta e stimolante tutte quelle forze ed energie che non si riconoscono immediatamente nei partiti, ma che sono interessate ad una politica di cambiamento oggi ben rappresentata dal Governo Nazionale.
L’ obiettivo, semplice quanto ambizioso, e’ di rendere Sesto San Giovanni una città moderna, pienamente usufruibile ed innovativa come nelle migliori tradizioni nazionali ed europee.
I Consiglieri comunali:
Eros de Noia
Ignazio Boccia
Savino Gianvecchio
Mauro Bernardi