Mi pare che l’attuale Amministrazione, Sig. Sindaco in testa, ha il dovere di ammettere tutte le manchevolezze evidenziatesi finora nei primi 4 anni trascorsi, almeno quelle evidenti! Anche perchè lo slogan: E’ colpa della Chittò ormai è un disco rotto. E’ arrivato il momento di prendere le proprie responsabilità e di finirla di scaricare il barile su altri e altro. Mario Piromallo
La Tazzina di Caffè – BY DIALOGONEWS on 3 DICEMBRE 2020 • ( 0 )
® L‘aumento della Tari a Sesto continua ad essere l’argomento del giorno. Sono tantissime le proteste che si manifestano con post su facebook, lettere all’amministrazione, di cittadini arrabbiati che non si capacitano del perché debbano pagare in media il 40% in più.
Le risposte degli amministratori sono imbarazzanti: girano come una trottola davanti alle giuste domande dei cittadini, non affrontano il problema, soprattutto non convincono suscitando ancora più rabbia.
C’è stato persino un assessore che, negli anni trascorsi all’opposizione, era solito documentare con video e foto su facebook le inefficienze del servizio, lanciando strali contro l’allora giunta Chittò, ritenuta unica responsabile del “disastro”; oggi che si trova al potere ribalta le responsabilità sui cittadini incivili (all’epoca difesi da ogni colpa) e ai lavoratori inetti.
Ci troviamo di fronte ad una rappresentazione puerile e senza spessore. Sembrano attori chiamati a recitare una parte che non conoscono. Si arrabattano come possono e di fronte ai fischi degli spettatori, si consolano l’un con l’altro, dando la colpa a chi era in cartellone prima di loro.
Per la serie: “….Come si cambia, per non morire…“. (Fiorella Mannoia)