La Tazzina di Caffè
BY DIALOGONEWS on 20 DICEMBRE 2019 • ( 0 )
® L‘Amministrazione Comunale di Sesto ha inviato una e-mail alle associazioni che ha sfrattato, dove le invita ad acquistare spazi pubblicitari sulle pagine del giornaletto comunale “Sesto Notizie” per “aumentare i propri iscritti, per farsi conoscere, per diventare più belli!“.
Sembra una barzelletta, invece è tutto vero. Il danno e la beffa: ecco cosa hanno ricevuto sotto l’albero le associazioni cittadine. Non è solo questione di buon gusto, ma di sostanza. Dopo aver interrotto qualsiasi rapporto, dato lo sfratto, multate per “affissioni abusive (sic)”, la Giunta come niente fosse le esorta ad investire in inserzioni sul giornalino comunale, per promuovere le proprie attività. Non male!
Tanti anni fa un giornalista di un giornale di provincia fu licenziato per divergenze con l’allora editore. Il giornale sempre alla ricerca di pubblicità per mantenersi a galla, accettava e pubblicava inserzioni a raffica. L’idea geniale del giornalista fu di inviare la seguente inserzione che nella frenesia totale che contraddistingue tutti i giornali, venne pubblicata: “Libero e fiero di essere stato licenziato da un editore ridicolo e avido come il proprietario di questo giornale”.
Per la serie: “La fantasia è la figlia diletta della libertà”.