Scene da far west nella Sala Consigliare
di Mario Piromallo – Redazione
Prendo spunto da un post del nostro concittadino Felice Cagliani, per dare il risalto che merita il comportamento vergognoso, da stadio, da parte del sindaco e dei suoi accoliti!
Abbiamo dovuto assistere a uno spettacolo pietoso tenuto nella Sala Consigliare del nostro Comune!
Posso capire che si possa essere contenti di aver vinto le elezioni amministrative con la grande paura di poterle perdere! Si, perchè, questo infimo atteggiamento tenuto in un luogo dedicato alla “Politica” denota un gravissima mancanza di rispetto sia per il luogo stesso in cui è successo sia nei confronti di tutte e tutti i Cittadini Sestesi!
Sono decisamente in linea su quanto scrive Felice Cagliani e lo ringrazio per aver ripreso e criticato questo atteggiamento senza etica da parte di chi ha il dovere di rappresentare tutti; ma ciò non succede, a quanto pare!
Post di Felice Cagliani:
Signor sindaco da bambino andavo spesso al cinema Rondinella a vedere i film sui “cow-boy” e gli indiani e quando arrivavano “i nostri” battevamo i piedi contenti e felici. Ho capito più tardi che dovevo stare dalla parte degli indiani, ma questa è un’altra storia.
Qualche giorno fa ho rivisto le stesse scene da parte di molti suoi sostenitori: avete occupato la Sala Consiliare come se aveste conquistato un fortino, uno spettacolo vergognoso, la stessa selvaggia protervia, ma quella Sala Consiliare era già stata conquistata per tutti con il sangue di chi ha fatto la Resistenza, di chi ha SACRIFICATO la propria vita. Per questo motivo quella Sala è un luogo SACRO, è il santuario della Democrazia: sì entra a capo chino e in punta di piedi. Quando imparerete che in democrazia non esistono nemici da eliminare ma avversari con i quali confrontarsi per il bene di tutti?