Sesto, Alleanza VerdiSinistra 07/02: presentazione libro “Assalto alla Lombardia”

ALLEANZA VERDISINISTRA: ASSALTO ALLA LOMBARDIA

https://www.laterza.it/2023/01/23/michele-sasso-racconta-assalto-alla-lombardia/

ALLEANZA VERDISINISTRA | il 7 febbraio alle 21,15 ASSALTO ALLA LOMBARDIA in Villa Mylius a Sesto San Giovanni

PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON L’AUTORE MICHELE SASSO E I SEGRETARI NAZIONALI NICOLA FRATOIANNI, ANGELO BONELLI

IL 7 FEBBRAIO IN VILLA MYLIUS A SESTO SAN GIOVANNI

Martedì 7 febbraio, alle ore 21.15, in Villa Mylius a Sesto San Giovanni (Largo Lamarmora, 26) ci sarà la presentazione del libro “Assalto alla Lombardia” con l’autore Michele Sasso, i segretari nazionali di Alleanza Verdi Sinistra Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Daniela Padoan, Onorio Rosati, Sara Taldone, candidati Alleanza Verdi Sinistra per la Regione Lombardia, Guido Viale, economista, Mario Agostinelli, presidente Associazione Laudato SI’. Modera Alessandro Braga, giornalista Radio Popolare.

Venerdì 3 febbraio, alle ore 16.30, incontro a Villa Tovaglieri a Busto Arsizio (via Alessandro Volta, 11) ci sarà un incontro pubblico con la senatrice Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Cucchi.

Alleanza VerdiSinistra, lista che fonda il suo agire su giustizia sociale e ambientale, sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino e ha raccolto più di 10.000 firme raggiungendo così la quota necessaria per presentare la propria lista alle elezioni regionali in Lombardia in tutte le province.

A partire da poco prima di Natale, sono stati organizzati diversi banchetti e punti di raccolta firme in tutte le province della Lombardia e grazie allo sforzo unitario degli iscritti e simpatizzanti di Sinistra Italiana, Europa Verde e Reti Civiche il progetto sarà presente alle elezioni regionali.

Sono state candidate personalità di Sinistra Italiana ed Europa Verde e sono stati inclusi candidati e candidate provenienti dalla società civile e dalle reti civiche. L’accordo regionale che dà vita ad Alleanza VerdiSinistra in Lombardia è saldo e porterà avanti un programma valido e alternativo per i cittadini e le cittadine lombarde, a partire da un trasporto pubblico efficiente e accessibile e da politiche che valorizzino la sicurezza sul lavoro e stipendi dignitosi. Perché la Lombardia sia la locomotiva d’Italia, a partire dai diritti e dalla qualità della vita.

www.verdisinistra.it

Milano, 3 febbraio 2023

Ufficio Stampa Alleanza VerdiSinistra Lombardia: Gaetano Petronio