AVS: SESTO SAN GIOVANNI, AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE. LUNEDI’ 6 MAGGIO DIBATTITO SU SANITA’ E DISABILITA’
COMUNICATO STAMPA – 05/05/2024
Sesto San Giovanni: al via la campagna elettorale per le europee – Alleanza Verdi Sinistra discute di sanità e disabilità – “Verso un’Europa dei diritti e delle persone”
Alleanza Verdi Sinistra di Sesto San Giovanni apre la campagna elettorale per le elezioni europee con un dibattito pubblico che si terrà domani, lunedì 6 maggio, alle 20,30, alla Sala Unione del Village Falck Hotel di viale Italia 598 di Sesto.
L’incontro nasce sulla spinta di Gabriele Vailati – giovane presidente del circolo di Sinistra Italiana di Sesto San Giovanni, da tempo colpito da una forma grave di disabilità – che avrà il compito di introdurre i lavori.
Dopo di lui, sono previsti gli interventi di esponenti del mondo della disabilità: Marco Rasconi, presidente dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, e Mariella Meli, presidente dell’Associazione famiglie disabili lombarde.
A loro spetterà il compito di far sentire la voce e la protesta del mondo della disabilità lombarda alle prese con i tagli ai fondi, operati dalla Regione, destinati alle famiglie delle persone non autosufficienti.
Di sanità pubblica in Lombardia e in Europa parleranno invece Silvia Soldatesca, responsabile regionale sanità di Sinistra Italiana, e Simona Merisi, candidata alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno per Alleanza Verdi Sinistra nella circoscrizione Nord-Ovest.
Le conclusioni spetteranno a Onorio Rosati, consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra.