Lunedì 21 ottobre 2019 dalle ore 21:00 alle 23:30 c/o il Centro Sociale Silvia Baldina in Via Forlì 15, a Sesto San Giovanni Mostra mappa
Chiudono l’inceneritore brucia-rifiuti. Aprono l’inceneritore che brucia i fanghi misti.
ALLARME per aria, acqua, terreno e valore del territorio!!! Discutiamone prima che sia troppo tardi. Discutiamone perché vogliamo vivere meglio. Con l’intervento di Marco CALDIROLI, esperto di inceneritori di Medicina Democratica. Organizzato da Descantes
Descantes! Comitato popolare organizza per la serata di lunedì 21 ottobre alle ore 21 presso i locali del Centro sociale Baldina di via Forlì 15 un’assemblea pubblica sul nuovo inceneritore che verrà realizzato sul sito dell’attuale termovalorizzatore di via Manin.
All’incontro interverrà Marco Caldiroli, esperto di inceneritori per Medicina Democratica.
Abbiamo accolto con favore la notizia della chiusura del vecchio e obsoleto termovalorizzatore. Ci preoccupa il progetto del nuovo mega-inceneritore dei fanghi che dovrebbe bruciare i residui dei fanghi da depurazione provenienti da tutta la provincia di Milano.
Vogliamo capirne di più, ma soprattutto vogliamo vivere meglio! L’emergenza climatica ormai sotto gli occhi di tutti pone urgenti e non più procrastinabili scelte che salvino il pianeta e consentano a noi tutte e tutti di proteggere la nostra salute, tutelando e valorizzando il nostro territorio. Per questo abbiamo invitato un esperto in materia al quale abbiamo chiesto un parere sulle emissioni del nuovo inceneritore, sui rischi per la salute che esse comportano e sulle possibili soluzioni alternative, coerenti con una visione di salvaguardia e promozione dell’ambiente in cui viviamo. La cittadinanza è invitata a partecipare.
DescantesAssemblea sul nuovo inceneritore di Sesto S.G. https://www.facebook.com/events/2326105691035805/