NOTA INFORMATIVA | Alberto Angelo Alfredo Bruno (Un Senso per Sesto – candidato indipendente Lista PD Sesto San Giovanni) smentisce Libero
A parte il delirio (tremens?) che l’articolo di Libero complessivamente rappresenta, fornendo un ritratto plausibile non tanto del candidato sindaco quanto dello stato confusionale dei suoi detrattori, quel che va rimarcato è il mio impegno sostanziale, convinto e non di facciata, nel sostenere Michele Foggetta e la prospettiva unitaria del buon governo.
Nello specifico ribadisco la mia convinzione, e quella della coalizione progressista, che l’ipotesi della costruzione a Sesto dello stadio di Milan e Inter prospetterebbe più problemi (gravi) che vantaggi (apparenti), per la città. Ma soprattutto condivido la consapevolezza che tale prospettiva – tutt’altro che concreta – sia soprattutto una boutade propagandistica, un miraggio nel deserto della campagna elettorale di una destra senza argomenti.
È questo il marchio di fabbrica della compagine che ha governato Sesto negli ultimi anni: evitare il confronto nel concreto e agitare chimere o spauracchi, secondo le necessità. Meraviglie inesistenti da attribuirsi a titolo di merito, o produzione di incubi da agitare per spaventare chi dovrebbe esprimere un voto in serenità di giudizio.
Comprese accuse diffamatorie che non dovrebbero appartenere al linguaggio dei giornalisti e delle persone oneste attive in politica. Sfidiamo chi vorrebbe abbarbicarsi alle poltrone legittimamente, ma indegnamente occupate in questi anni a confrontarsi sui temi veri e concreti che pesano sul presente e minacciano il futuro di Sesto San Giovanni.