Sesto: aggredito militante PD

Dopo quanto denunciato nel comunicato stampa dei gruppi consigliari della maggioranza in relazione al comportamento del consigliere Di Stefano della resuscitata Forza Italia e dopo le “scomposte” manifestazioni dei forzisti per contrastare la decadenza di Berlusconi oggi si è verificato un grave atto intimidatorio e di violenza gratuita nei confronti di Francesco Scipilliti: un iscritto al circolo PD Picardi-Rondò Torretta reo di avere nella tasca posteriore dei pantaloni l’Unità.
Un uomo gli si è avvicinato e dopo averlo insultato per la decadenza di Berlusconi lo ha colpito costringendolo a richiedere le cure al pronto soccorso della Multimedica.
Non possiamo che condannare questo grave atto di violenza gratuita e sentirci vicini a Francesco.
Questo clima di odio e di facili accuse mosse da alcune rappresentanti istituzionali nei confronti delle istituzioni e degli altri partiti porta i più facinorosi ad usare anche la violenza fisica contro persone inermi ed inoffensive.
Chiediamo a tutte e tutti i cittadini di respingere e condannare con noi tali manifestazioni di violenza e invitiamo tutti i rappresentanti politici (di qualsiasi gruppo politico) ad unirsi alla nostra condanna e ad evitare atteggiamenti che possano dare giustificazioni a tali episodi.
PD Sesto San Giovanni
Carlo Rapetti (Segretario Cittadino)
Gianni Pietra (Segretario circolo PD Picardi-Rondò Torretta)