Sesto: Aggiornamento Piccoli & Grandi

#AggiornamentoPiccolieGrandi

Come molti di voi sapranno ieri sera si è tenuto l’incontro tra una rappresentanza dei genitori di Piccoli e Grandi, l’Assessora Tittaferrante, l’Avvocato Crupi e il Presidente del Consiglio Comunale Fiorino. Ad ascoltare la nostra proposta erano presenti anche molti Capigruppo consiliari.
Abbiamo ripresentato il documento che molti di voi hanno firmato, avanzato la possibilità di rivedere, eventualmente, la cifra che abbiamo proposto, portandola anche a 250€ anziché i 225€ proposti, viste le esigenze di bilancio.
Durante la lettura del documento ci siamo rivolte ai rappresentanti del Consiglio per presentare la nostra proposta a chi ancora non ci aveva conosciute, ma abbiamo notato con rammarico che l’Assessora ha criticato la nostra scelta di non rivolgerci esclusivamente a lei.
Attualmente il numero degli iscritti si è ridotto, secondo l’Assessora molti cittadini non sanno che il servizio è attivo, ma che “a causa del nostro battage si è creata confusione”. Eravamo tutte concordi nell’affermare che è vero che a seguito della delibera sulla sospensione abbiamo fatto molto rumore, ma così come dagli uffici comunali sono partite le telefonate per avvisare della temporanea chiusura, ci si sarebbe dovuti preoccupare di avvisare anche della riapertura e che, anzi, molte famiglie sono state aggiornate proprio dalla nostra pagina facebook. Al termine dell’incontro l’Assessora stessa ha ammesso questa mancanza e ci ha detto di aver già fatto partire le telefonate ai non iscritti.
Purtroppo la nostra proposta non è stata accettata, ma ci siamo lasciati con la promessa che terremo monitorata la situazione e che tra 3/4 mesi ci incontreremo nuovamente.
Al termine dell’incontro alcuni consiglieri sono intervenuti, alcuni appoggiando la nostra proposta, altri facendo notare che sarebbe stato il caso di convocare una commissione e che un incontro fatto in questo modo non aveva senso. Nessuna di noi era a conoscenza di queste procedure burocratiche, pertanto ammettiamo la nostra ignoranza, ringraziamo, anzi, per averci concesso un incontro di questo tipo anche se non dovuto.

Noi ci crediamo ancora e non abbiamo intenzione di fermarci qui, le famiglie che non si sono iscritte a seguito della modifica delle tariffe devono poter accedere al servizio, vi chiediamo, quindi, le vostre testimonianze, se volete anche in privato.

Grazie a tutti i nostri sostenitori e grazie anche a tutti i presenti alla riunione di ieri sera.

Rossella Brunetti
Jenny Moretti
Elena Carosi
Laura Baselice