Sesto: adesso la scelta è netta

immagine tratta dalla pagina di Facebook

Oggi Di Stefano e Caponi hanno ufficializzato l’accordo tra di loro per il voto al ballottaggio di domenica 25. In realtà fin dalla campagna elettorale erano chiari gli approcci comuni tra i due candidati, nonostante le dichiarazioni di civismo da parte di Caponi. D’altra parte, nell’incontro che nei giorni scorsi ho avuto con lui, come con tutti gli altri candidati, ho avuto la netta sensazione che Caponi avesse già compiuto la sua scelta. E la notizia di oggi lo conferma. Infatti mentre noi abbiamo posto l’attenzione alla necessità di valorizzare il civismo, l’importanza dell’associazionismo e del volontariato, e di avviare un confronto sui contenuti dei programmi, Caponi ribatteva con chiusura aprioristica. Se, dunque, per me la notizia di oggi non è stata una sorpresa, lo sarà invece per tanti elettori che hanno votato le liste Caponi convinti di scegliere un candidato animato solo da valori civici.
Con oggi dunque la scelta al ballottaggio è netta e sono chiare le alternative tra un centro sinistra civico che mi sostiene e che vuole aprirsi alle migliori esperienze dei cittadini e delle associazioni di Sesto e una destra egemonizzata da Forza Nuova e dalla Lega, che non a caso porterà nei prossimi giorni in città Salvini.
Adesso dunque voglio parlare a tutti gli elettori sestesi, anche a quelli che al primo turno hanno votato per le altre liste o che si sono astenuti.
Il 25 giugno al ballottaggio invito tutti i cittadini e le cittadine sestesi a votare per me e sostenermi con il voto.

https://www.facebook.com/MonicaChitto/?fref=nf&pnref=story