Articolo di Eros De Noia
È notizia di questi giorni che la prima squadra dell’Allianz Geas basket dopo 69 anni, lascerà Sesto San Giovanni per cercare altrove una struttura che raggiunga gli 800 posti necessari per le partite di A1.
Tralasciando il fatto che, per garantire al Geas di approdare alla massima serie nel 2015 l’amministrazione Chittò impegnò circa 150 mila euro dei 250 mila previsti per la manutenzione straordinaria di tutti gli impianti sportivi, l’Assessore Lamiranda riesce, anche stavolta, a dare la colpa al PD di Sesto San Giovanni.
Non gli perdona il sodalizio con la storica società polisportiva, grazie al quale viene eletta da anni una Consigliera comunale. Non è difficile capire come si riferisca alla Vice presidente del Consiglio comunale Pastorino.
A detta dell’Assessore, così traspare da alcuni commenti sui socialnetwork, a fronte di una valida proposta dell’Amministrazione vi è stata un’inspiegabile un’inversione a U a opera del “PD-GEAS” ( così lo definisce), suggerendo di informarsi sugli investitori con sede a Dubai.
Per parte sua, l’Assessore assicura che continuerà la pianificazione del nuovo palazzetto nel PII Marelli.
Una cosa è certa, che l’operazione sul PII Marelli riesca o meno, i cittadini pagarono allora per la ristrutturazione e ora, vedendo una parte importante di una realtà sportiva di prestigio, lasciare la nostra città per approdare altrove.