Un giorno, tante vite 2017
dal 28/02/2017 al 22/03/2017
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, torna la rassegna Un giorno, tante vite che ogni anno celebra la forza ed il coraggio delle donne con tante iniziative, spettacoli teatrali, momenti di riflessione e mostre.
Apriamo con una mostra sulle donne compositrici del Settecento in Europa, coronata dai concerti della Civica Scuola di Musica e dell’Associazione Palinsesto. Da non perdere la rassegna cinematografica L’Occhio delle Donne 2017.
E poi serate danzanti e spettacoli teatrali per tutti i gusti, letture su Sibilla Aleramo e Virginia Woolf.
L’Associazione Da Donna a Donna aprirà la sua sede per farsi conoscere e spiegare cos’è il Movimento “Non una di meno”.
Insieme parleremo del talento delle donne nelle professioni e nei nuovi lavori. Infine un confronto tra vecchie e nuove generazioni di donne migranti a Sesto concluderà il nostro percorso al femminile.
Ringraziamo per la collaborazione: Associazione Apriti Cielo!, Associazione Around Swing, Associazione Camminando, Associazione Da Donna a Donna, Associazione DireFareDare, Associazione Gi.U.Li.A., Associazione Gli Amici della Biblioteca, Associazione L’Arte di Amarsi onlus, Associazione Lucrezia Marinelli, Associazione Montessori Scuola Pubblica, Associazione Opus Personae, Associazione Palinsesto, Associazione Volontariato Caritas Salesiani onlus, Centro Sociale Baldina, Cinema Teatro Rondinella, Circolo Cooperativo ANPI, Civica Scuola di Musica “G. Donizetti”, Comitato Pari Opportunità, Comitato Soci Coop Lombardia di Sesto San Giovanni, Gruppo Il Punto d’Incontro, La Grande Casa Società Cooperativa Sociale onlus, OltreSpazio, Social Time onlus.
eventi che l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato per il mese di marzo
Servizio Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili
Città di di Sesto San Giovanni
Via Dante n. 6 20099 Sesto San Giovanni