MICHELE FOGGETTA PRESENTA TRE PROPOSTE PER I SERVIZI EDUCATIVI
3 giugno 2022 – Michele Foggetta presenta tre proposte sui servizi educativi che pongono le basi per la Sesto San Giovanni di domani. Nell’idea di città del candidato sindaco della coalizione progressista #ReinventiamoSesto il settore educativo rappresenta uno dei temi più importanti perché, prima dell’attuale amministrazione, Sesto San Giovanni ha sempre potuto vantare di essere ai massimi livelli.
Ecco le tre proposte per il commercio sestese:
Mantenere la gestione diretta dei nidi e rivedere il contratto delle educatrici
Riorganizzare i Centri Ricreativi Estivi
Costituire una rete con gli agenti sul territorio con la partecipazione attiva dei genitori e del terzo settore
Il focus di qualsiasi politica sui settori educativi dev’essere incentrata sul bambino e i suoi bisogni. È fondamentale che si creino tutte le condizioni per far si che chi opera nel settore possa svolgere il suo lavoro con la giusta cura e l’opportuna continuità necessaria per soddisfare i bisogni educativi dei bambini. La cura del settore educativo è alla base della creazione dell’identità sociale.
Su www.michelefoggetta.it il programma della coalizione progressista #ReinventiamoSesto composta da Sinistra Italiana – Europa Verde, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Città in Comune, Michele Foggetta Sindaco.
Milano, 3 giugno 2022
Ufficio Stampa #ReinventiamoSesto: Gaetano Petronio 3491345575