Sesto 27/09, Fondazione Nordmilano: “Quando le donne sanno, la differenza la fanno”

cid:image001.jpg@01CEE5CF.82107270

Vi aspettiamo giovedì 27 settembre 2018 dalle ore 17,30 presso la nostra sede in Villa Mylius – Largo Lamarmora, 17 Sesto San Giovanni.
Fondazione Nord Milano promuove la competenza finanziaria al femminile con l’evento “Quando le donne sanno, la differenza la fanno”
Il 27 settembre p.v. presso la sede della Fondazione l’incontro rivolto al Terzo Settore in collaborazione con Global Thinking Foundation e la FEduF

Appuntamento a giovedì 27 settembre 2018, c/o Villa Mylius Largo Lamarmora, 17 a Sesto San Giovanni – a partire dalle ore 17.30 con il momento di approfondimento, formazione e confronto “Quando le donne sanno, la differenza la fanno”, rivolto agli Enti del Terzo Settore e in particolare a quelli impegnati a favorire l’empowerment di donne in condizione di fragilità, perché vittime di isolamento finanziario o violenza economica. Verranno dunque affrontate tematiche quali la pianificazione economica e l’alfabetizzazione finanziaria delle donne, attraverso la presentazione di strumenti e opportunità formative innovative.

All’incontro interverranno Paola Pessina – Presidente FCNM, Giovanna Boggio Robutti – Direttore FEDUF e Claudia Segre – Presidente Global Thinking Foundation.

Questo appuntamento rientra nel progetto “Agire economico consapevole bambini”, promosso da Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, con il sostegno di Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.

Oltre a due incontri informativi aperti alla comunità (il primo si è svolto nel mese di maggio), è stato svolto e portato a termine un progetto di ricerca a cura dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano/Dipartimento Psicologia, propedeutico per lo sviluppo di uno strumento didattico online che sarà accessibile per tutti i docenti delle scuole primarie a partire da quest’anno scolastico.

Scopo del progetto è infatti quello di stimolare l’acquisizione di valori e atteggiamenti corretti sulla gestione del denaro, diffondere un’alfabetizzazione economica fin dalla più tenera età, e promuovere la gestione responsabile del risparmio per sé stessi e per la comunità, in ottica di cittadinanza attiva e consapevole e di tutela del bene comune.

Per conoscere il programma e partecipare all’incontro è sufficiente registrarsi compilando la scheda disponibile sul sito www.fondazionenordmilano.org.

Vi aspettiamo giovedì 27 settembre 2018 dalle ore 17,30 presso la nostra sede in Villa Mylius – Largo Lamarmora, 17 Sesto San Giovanni. L’evento è gratuito ed è sufficiente farci sapere che parteciperete compilando il form d’iscrizione QUI disponibile.

L’incontro fa parte del progetto di educazione finanziaria promosso dalla nostra Fondazione, con il sostegno di Fondazione Credito Valtellinese, avviato quest’anno un percorso di educazione finanziaria a beneficio della comunità, partendo dalle giovanissime generazioni.

INVITO

ISCRIVITI

Contatti:

Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus
Largo Lamarmora, 17 – Sesto San Giovanni
tel. 02 2484315, fax 02 24301836
e-mail: valentina.amato@fondazionenordmilano.org;

PEC: fondazionenordmilano@pec.it
sito: www.fondazionenordmilano.org
Pagina Facebook: Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus

SOCI FONDATORI

Comuni del bollatese, rhodense e sestese

FCNM FA PARTE DEL PROGETTO