Il presidio si è svolto nei Giardini Crisafulli, che si trovano alle spalle del Comune.
Presenti molte cittadine e cittadini e oltre al Comitato Genitori Piccoli e Grandi hanno presenziato le associazioni sestesi, i partiti, la CGIL e tutti coloro che hanno aderito al Presidio.
Anche Nordmilanotizie ha voluto aderire ed essere presente al Presidio per dare innanzi tutto Solidarietà alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa delle decisioni della giunta attuale e anche per dare risalto alla situazione negativa che si vive nella nostra città.
Il rischio che Sesto San Giovanni sta correndo è quello di perdere molti servizi al cittadino, servizi costruiti in molti anni dalle giunte precedenti.
Oltretutto, le decisioni del 1° anno appena trascorso da parte di questa giunta, hanno portato già al taglio delle spese relative al comparto Servizi e la conseguenza di tutto ciò è dare il via libera alle privatizzazioni.
Conseguenza di tutto ciò è l’aumento delle tariffe con riduzione di servizi e del numero dei centri aperti nel periodo estivo (3 centri aperti su 5); chiusura del Nido XX Settembre, probabile chiusura del Servizio Per Mano e altro ancora…
Insomma un periodo che sta mettendo a dura prova chi nella nostra città ha sempre fruito di servizi di ottimo livello.
GALLERIA FOTOGRAFICA DEL PRESIDIO
Redazione – Mario Piromallo