Sesto 25/11: Sinistra Italiana in marcia con le donne

Comunicato di Sinistra Italiana di Sesto San Giovanni

LIBERE DI ESSERE: SINISTRA ITALIANA IN MARCIA INSIEME ALLE DONNE E AGLI UOMINI CHE DICONO “BASTA”

Sabato 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Le donne di Sesto San Giovanni per urlare il loro “Basta” hanno organizzato un lungo pomeriggio fatto di piccoli passi attraverso le strade della nostra città.

Piccoli passi che vogliono tracciare la strada verso un mondo migliore, un mondo dove una donna e un uomo siano differenti solo per fattori biologici e non sociali.

Piccoli passi che muoveranno da una parte all’altra di Sesto alternando momenti di musica e danza a momenti di parole a momenti di riflessione. Musica, danza, parole e riflessione, quattro elementi che insieme possono far davvero scoppiare in ognuna e ognuno di noi la voglia di qualcosa di nuovo. Non a caso, quattro parole tutte coniugate al femminile

Come Sinistra italiana abbiamo deciso di partecipare per poter fare la nostra parte e poter unire la nostra voce a quelle di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno deciso che è ora di smettere ogni sopruso e ogni sopraffazione.

Abbiamo deciso di farlo perchè, in un mondo che dovrebbe essere proiettato verso il futuro, la violenza di genere ci tiene ancorati ad un passato che non ci permette di prendere il volo.

Perchè una donna nel 2017 non deve trovarsi a scegliere tra famiglia e lavoro.

Perchè una donna non può aver paura dell’uomo che le vive accanto.

Noi, tutte e tutti, abbiamo deciso di partecipare e di condividere questa Bella battaglia.

Vi aspettiamo quindi sabato, dalle 15:30 in Piazza Oldrini, perchè i nostri passi si sentiranno solo se a camminare spalla a spalla saremo in tante.

E noi, vogliamo che i nostri passi si sentano in ogni casa di questa nostra amata città.

Sinistra Italiana circolo Peppino Impastato di Sesto San Giovanni