Sesto 25/11: contro la violenza di genere e Festa della Riscossa Popolare

 

25 novembre: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

 

vedi articolo pubblicato l’11 novembre: Sesto, 25/11: per strada insieme contro la violenza di genere

25 novembre in Piazza Petazzi insieme per per aderire e promuovere la mobilitazione contro la violenza sulle donne.

Poi in serata alle 20,00 c/o la Casa Rossa Rossa (Via Sacco e Vanzetti, 78) Sesto San Giovanni

Caro amico/a, caro compagno/a,

Vi invitiamo a partecipare alla Festa della Riscossa Popolare che ci sarà sabato 25 Novembre dalle ore 20:00 alla Casa Rossa Rossa in via Sacco e Vanzetti 78.

Festa promossa dalla Sezione di Sesto San Giovanni del Partito dei CARC.

È una festa popolare che offre l’opportunità di mettere al centro il protagonismo e il coordinamento delle realtà organizzate e di quanti, anche singolarmente, sono decisi ad attivarsi per costruire l’alternativa.

La Festa della Riscossa Popolare vuole essere un contributo  alla vita della città di Sesto San Giovanni, un momento di confronto, di lotta e di costruzione di una prospettiva, che dia respiro a un territorio stretto fra l’incudine del degrado e il martello di chi ne cavalca i disagi per perseguire i suoi fini politici e ritagliarsi il suo “posto al sole”.

A 100 anni esatti dalla vittoria della gloriosa Rivoluzione dell’Ottobre, che aprì le porte a un futuro di progresso per tutti i popoli del mondo, promuoviamo un cammino cosciente per rafforzare ed elevare quei percorsi di lotta che oggi le masse popolari intraprendono spontaneamente per resistere agli effetti della crisi del capitalismo.

Per questo motivo la Festa della Riscossa Popolare sarà presente con i suoi contenuti, anche alla manifestazione cittadina contro la violenza sulle donne, in Piazza Petazzi alle ore 15:00 e al banchetto informativo continuerà la raccolta firme in solidarietà a Stefania, sotto processo per aver applicato la Costituzione e aver difeso la legge 194 sull’aborto.

Dalle ore 20:00 la Festa della Riscossa Popolare proseguirà presso la Casa Rossa Rossa (via Sacco e Vanzetti, 78 – Sesto San Giovanni) un luogo divenuto simbolo dell’autorganizzazione dei cittadini e del recupero dal degrado, esempio di come solo le masse popolari possono trovare soluzioni per far fronte ai loro bisogni.

Qui, alla Casa Rossa Rossa, si terrà il dibatto sul centenario della Rivoluzione d’Ottobre e in particolare sarà affrontato il tema “Donne e Rivoluzione” perché                  l’esperienza insegna che l’emancipazione delle donne passa necessariamente attraverso la lotta di classe.

Durante la Festa sarà possibile visitare la “mostra sovietica”, una raccolta di manifesti dell’epoca, uno squarcio della lotta, dell’attivismo e delle conquiste delle masse popolari impegnate a costruire il loro futuro.

La Festa proseguirà con una cena/buffet “per una sana e robusta Costituzione” (sottoscrizione da 5 euro) e musica popolare perché abbiamo bisogno anche di una sana aggregazione e di socialità!

Caro amico/a, caro compagno/a, ti chiediamo di partecipare attivamente, di confermare la tua presenza e se lo desideri, di portare il tuo contributo al dibattito.
Per conferme e info: 3425636970 Stefania

Sostieni la riscossa popolare! Sostieni la costruzione della rivoluzione nel nostro paese!

Partito dei CARC – Sezione di Sesto San Giovanni

https://www.facebook.com/events/2019156688366334/?ti=cl