Sesto, 25 Aprile: riaccendiamo l’antifascismo!

mio commento: l’amministrazione della nostra città decide di non dare il patrocinio alla fiaccolata antifascista e conferma la triste situazione in cui si trova Sesto San Giovanni con appunto una amministrazione decisamente rivolta verso una destra becera con valori che vanno in antitesi con la considerazione di cui c’è assoluto bisogno in ricorrenze così importanti come la festa della Liberazione. Mario Piromallo

La fiaccolata comunque ci sarà ancora, cambia solo l’organizzazione, ma mantiene il senso profondo da cui è nata molti anni fa.

 

ANPI Sesto San Giovanni Sezione 340 Martiri25 Aprile, riaccendiamo l’antifascismo!

Organizzato da Aned- Associazione Nazionale Ex Deportati Sesto San Giovanni            Monza e ANPI Sesto San Giovanni Sezione 340 Martiri
mercoledì 25 aprile dalle ore 20:30 alle ore 23:30 in Piazza della Resistenza

25 APRILE 2018: NASCE UNA NUOVA FIACCOLATA ANTIFASCISTA A SESTO SAN GIOVANNI

La giornata del 25 aprile racchiude in sé tutti quei valori che sono propri dell’antifascismo, sentimento unitario che ha ispirato la Costituzione italiana.

Questa giornata oggi, anche a causa dei numerosi revisionismi che prendono sempre più forma, assume un’importanza ancora maggiore.

Quest’anno il 25 aprile non è commemorazione dell’antifascismo, quest’anno il 25 aprile è l’Antifascismo stesso.

È per questo motivo che ANPI, ANED e ASSOCIAZIONE PARTIGIANI CRISTIANI, affiancate e supportate da molte associazioni e partiti politici che ancora credono nell’importanza di questa giornata e di ciò che rappresenta, hanno deciso di organizzare una nuova fiaccolata che aggregherà tutte le varie anime dell’antifascismo della nostra città.

La fiaccolata tradizionale con le associazioni sportive è stata, infatti, annullata perché l’Amministrazione ha deciso di costruire una festa dello sport a settembre, slegandola di fatto dalle premiazioni sportive che ogni anno caratterizzavano il 25 aprile cittadino.

Le tre associazioni organizzatrici hanno quindi deciso di cogliere questo momento come una possibilità per rilanciare un nuovo evento che coinvolgerà tutti i cittadini e tutte le realtà di Sesto San Giovanni interessate a partecipare, non più, quindi, solo il mondo dello sport. Molte sono già le adesioni arrivate e altre ne attendiamo a breve.

La fiaccolata dunque ci sarà ancora, cambia organizzazione, ma mantiene il senso profondo da cui è nata molti anni fa.

Ci vediamo dunque il 25 aprile alle ore 20:30 in Piazza della Resistenza.
Saremo in tanti e sarà l’inizio di un nuovo cammino per la nostra città.

ANPI, ANED, ASSOCIAZIONE PARTIGIANI CRISTIANI
Attendiamo le vostre adesioni agli indirizzi e-mail: info@anpi-sestosg.it, aned.sesto@tiscali.it, info@ventimilaleghe.net, oppure sulla pagina dell’evento Facebook 25 Aprile, Riaccendiamo L’antifascismo! , possibilmente entro il 15 aprile.

https://www.facebook.com/events/162813307769041/